La bonifica e smaltimento amianto di un fabbricato, può avvenire secondo metodi e tecniche di intervento diversificate.
La scelta della soluzione migliore è influenzata da differenti fattori tra cui spiccano:
- l’esperienza vantata dalla ditta specializzata cui ci si affida;
- lo stato di manutenzione delle preesistenti coperture o strutture in amianto.
Antares da sempre riflette la competenza di un team professionale di comprovata esperienza, distinguendone l’operato su tutto il nord Italia, con le soluzioni migliori.
Più precisamente, il nostro team di esperti potrà offrire a ciascun cliente una consulenza personalizzata, eseguendo sopralluoghi mirati
e prospettando la soluzione risolutiva più idonea.
A seconda della specifica situazione, infatti, i nostri tecnici consiglieranno, la tecnica di:
- incapsulamento;
- confinamento;
- rimozione amianto.
La selezione della procedura più efficace è eseguita ponendo sul fatidico piatto della bilancia risvolti positivi e negativi di ogni singolo metodo d’intervento, senza per questo tralasciare l’aspetto economico.
Ovviamente la soluzione che richiede un maggior dispendio di risorse monetarie è la rimozione totale delle coperture in amianto ma, seppur molto oneroso, spesso questo metodo rappresenta l’unica scelta definitiva all’ 100%.
La rimozione, mediante l’incapsulamento e il successivo smaltimento del materiale nocivo, richiedono l’intervento di personale altamente qualificato e provvisto dell’apposita dotazione di sicurezza.
In tale contesto Antares si propone come soluzione ideale, proponendo un servizio di bonifica amianto dal risultato finale garantito e arginando sensibilmente il costo di smaltimento.
Antares: la qualità che tutela l’ambiente e la tua salute.